verdi pensieri

Informazione consapevole: la rivista Terra Nuova

Annunci

Oggi vorrei condividere con voi un momento importante della mia vita, che ne ha cambiato significativamente la direzione: la scoperta (e la lettura) della rivista mensile Terra Nuova

Mi è capitata fra le mani in un pomeriggio in cui gironzolavo in una grande libreria a Ferrara e mi ha colpito subito per i temi in copertina e per la consistenza, di profumata carta riciclata. Ho capito subito che dentro c’era il mio mondo e che poteva essere un ottimo veicolo per trovare approfondimenti sui temi che più mi stanno a  cuore come la decrescita, l’autoproduzione, l’ecologia, le scelte consapevoli e che si faticano a trovare in altri ambiti oltre internet.
Da quest’anno sono diventata un’abbonata e la rivista sta diventando giorno dopo giorno la mia compagna di vita, perchè mi da’ la certezza e la speranza che un altro modo di vivere è possibile, grazie agli articoli e ai numerosi contatti che si possono trovare tra le sue pagine.
Ci sono storie di persone che hanno cambiato vita e sono ritornate alla terra, ai valori più semplici ed essenziali dell’essere umano; storie di associazioni che si impegnano per far valere i diritti dei più deboli; approfondimenti su quali scelte fare per diventare consumatori più attenti e consapevoli, oltre a tante ricette e spunti pratici per imparare ad autoprodursi il più possibile.

Perchè vi ho parlato di una rivista in questo mio ultimo post? Perchè ho pensato che se siete finiti in questo spazio in voi ci deve essere sicuramente una sensibilità alle tematiche green e del vivere consapevole e Terra Nuova potrà essere, senza dubbio, una finestra verso un mondo più giusto e migliore, da costruire insieme.

Buona lettura!

Annunci